Secchezza

La secchezza è un altro disagio comune delle tue parti intime. La secchezza può essere causata da un cambiamento ormonale in seguito a mestruazioni, menopausa o a causa di difese indebolite.

Che cosa puoi fare se soffri di secchezza vaginale?

Una possibile causa è un cambiamento negli ormoni come conseguenza di mestruazioni, menopausa o per via di una resistenza indebolita. Se il sesso non è così piacevole come vorresti, un lubrificante o un preservativo lubrificato possono esserti d’aiuto. Non usare mai la saliva per idratare la vagina, perché la saliva ha un pH diverso e i batteri della bocca potrebbero indebolire la protezione naturale della tua vagina. Lactacyd Plus Idratante ha un pH bilanciato e contiene ingredienti emollienti per offrire un’idratazione maggiore alle tue parti intime. Se hai la sensazione che i tuoi problemi siano più complicati e difficili da risolvere, chiedi consiglio al tuo medico o ginecologo.

Secchezza vaginale e menopausa

Se provi fastidio interno o esterno, o entrambi allo stesso tempo. Molte donne si accorgono per la prima volta di avere secchezza vaginale quando sentono un fastidio durante i rapporti sessuali o quando entrano in menopausa. L’uso di un’idratante intimo può essere utile per alleviare la secchezza vaginale e rendere più piacevoli i momenti di intimità. Lactacyd Plus Idratante ha un pH equilibrato e contiene ingredienti emollienti per donare maggiore idratazione alle parti intime.