Irritazione o prurito vaginale

I tuoi genitali sono arrossati o leggermente gonfi? Soffri di prurito? Potresti avere un’irritazione vaginale, per la quale vi sono numerose cause. Forse hai lavato le tue parti intime con un normale sapone o gel doccia. L’irritazione può derivare anche dal contatto con urine residue o feci. Anche la carta igienica profumata, la biancheria sintetica (es. perizoma), i jeans attillati e i collant possono causare irritazione alle tue parti intime.

Che cosa devi fare se hai un’irritazione?

Lactacyd Plus Lenitivo ha un pH bilanciato, grazie alla presenza di acido lattico biologico e di estratto lenitivo di arnica. Aiuta a ripristinare e proteggere il naturale equilibrio delle tue parti intime.

Come si fa a sapere se il prurito è indice di qualcosa di più grave che ha bisogno dell’attenzione del medico?

Per qualsiasi sintomo che sia persistente (cioè che dura da alcuni giorni o che si ripresenta con regolarità), o del prurito unito a bruciore, infiammazione o perdite, è consigliabile andare dal medico. Altre bandiere rosse sono: dolore durante i rapporti sessuali, cambiamenti della parte esteriore della tua vagina o minzione dolorosa. Questi potrebbero essere segni di una malattia a trasmissione sessuale.