Gravidanza

La gravidanza, oltre ad essere uno dei momenti più belli della tua vita, è anche un momento di grandi cambiamenti nel tuo organismo, In questo articolo risponderemo a tutte le domande sulla gravidanza e le tue parti intime. Da come sentirti fresca e sicura di te durante la gravidanza a cosa fare in presenza di infezioni vaginali.

Si può usare Lactacyd durante la gravidanza?

Lactacyd è un prodotto senza alcuna controindicazione: è delicato, privo di sapone e pensato appositamente per le tue parti intime che, durante la gravidanza, diventano particolarmente vulnerabili. Usa Lactacyd Plus Active e preserva il naturale equilibrio delle tue parti intime.

Si può usare Lactacyd regolarmente se si vuole restare incinta?

Certamente. L’uso di Lactacyd non ha alcun effetto sulla tua fertilità o sull’efficacia dello sperma.

Se sono incinta e ho un’infezione vaginale (molto comune nella maggior parte delle donne in stato interessante), è consigliabile assumere medicine per via orale e usare medicazioni locali?

E’ sempre meglio chiedere consiglio al ginecologo riguardo ai medicinali per le infezioni vaginali quando si è incinte. Se sospetti di avere un’infezione vaginale mentre aspetti un bambino, parlane subito con il tuo medico, in modo che lui o lei possa visitarti e darti le corrette istruzioni su quale medicinale usare.

Se sono incinta e contraggo un’infezione vaginale, devo preoccuparmi per il bambino?

La maggior parte delle infezioni vaginali nelle donne incinte non sono dannose per il bambino. Se una donna è in stato interessante, normalmente la candida non risale l’utero in nessun modo che possa nuocere al bambino. Qualunque preoccupazione legata a questo tipo di infezioni ha per lo più a che fare con il fastidio che causano alla madre prurito e irritazioni.

Una recente ricerca ha dimostrato che la vaginosi batterica (BV) aumenta la possibilità di una nascita prematura o di aborto: se sei incinta e sospetti di avere un’infezione vaginale, vai dal medico.

Le donne incinte sono dieci volte più esposte a infezioni vaginali delle donne non-incinte: durante la gravidanza il livello di ormoni sale e l’ecosistema vaginale è sbilanciato, aprendo la strada alla proliferazione dei batteri cattivi. Perciò, se sei incinta, vai regolarmente dal medico per prevenire o curare subito qualsiasi infezione vaginale.