Gravidanza

Per la maggior parte delle donne, la gravidanza è il periodo più bello della loro vita, anche se, da un punto di vista strettamente fisico, comporta grandi cambiamenti. Come mamma in attesa, vuoi goderti la gravidanza libera da preoccupazioni. Tuttavia, a causa dei cambiamenti ormonali, una donna in stato interessante è più incline a infezioni vaginali delle donne non gravide. E’ importante essere informate.

La mia gravidanza

In soli nove mesi il corpo della donna è soggetto a un gran numero di cambiamenti. Quelle variazioni ormonali che sono assolutamente naturali durante la gravidanza e dopo il parto, hanno spesso un impatto negativo sulle parti intime: la mucosa vaginale è più incline a irritazioni e questo aumenta la possibilità di infezioni. È  importante prendersi cura delle parti intime, soprattutto nel terzo trimestre.

È bene prendere delle misure preventive ogni giorno, quali un’accurata igiene intima e, se possibile, eliminare qualsiasi altro fattore di rischio (indossando biancheria intima di cotone, limitando il consumo di zucchero, ecc.). Lactacyd Pharma con Antibatterico è pensato specificamente per soddisfare i bisogni delle donne incinte. Limita la possibilità di infezione contrastando la proliferazione dei batteri, riduce il rischio di irritazione e allevia i piccoli disagi legati alla gravidanza.