Fasi della vita

Mestruazioni

Come posso fare per sentirmi sempre fresca e pulita durante il ciclo?

Usare Lactacyd quando fai la doccia può aiutarti a farti sentire fresca e pulita. I prodotti Lactacyd hanno un pH bilanciato che rispetta il naturale ambiente acido della vagina. Per avere sempre quella sensazione di pulizia e freschezza anche fuori casa, usa le Salviettine Lactacyd, che contengono acido lattico, per aumentare la naturale protezione della vagina, e allantoina per calmare la pelle.
Inoltre, è consigliabile cambiare spesso assorbente e tampone.

Qualche volta ho del prurito subito prima del ciclo. È normale?

Si, assolutamente. Molto probabilmente ti succede perché, subito prima del ciclo, c’è un aumento di flusso di sangue verso l’area vaginale: un’igiene quotidiana con uno dei prodotti intimi Lactacyd ti può aiutare ad eliminare qualsiasi sensazione spiacevole. Se tuttavia il prurito non dovesse passare, una volta terminato il ciclo, potresti aver contratto un’infezione che necessita di una visita dal medico o dal ginecologo.

Quali prodotti si possono usare durante le mestruazioni?

Sotto l’influenza delle variazioni ormonali durante il ciclo mestruale, il naturale equilibrio delle tue parti intime potrebbe essere momentaneamente danneggiato. Se ciò avviene, Lactacyd Plus+ Active ti può aiutare a ripristinarlo.

Gravidanza

Se sono incinta e contraggo un’infezione vaginale, devo preoccuparmi per il bambino?

La maggior parte delle infezioni vaginali nelle donne incinte non sono dannose per il bambino. Se una donna è in stato interessante, normalmente la candida non risale l’utero in nessun modo che possa nuocere al bambino. Qualunque preoccupazione legata a questo tipo di infezioni ha per lo più a che fare con il fastidio che causano alla madre prurito e irritazioni.
Una recente ricerca ha dimostrato che la vaginosi batterica (BV) aumenta la possibilità di una nascita prematura o di aborto: se sei incinta e sospetti di avere un’infezione vaginale, vai dal medico.
Le donne incinte sono dieci volte più esposte a infezioni vaginali delle donne non-incinte: durante la gravidanza il livello di ormoni sale e l’ecosistema vaginale è sbilanciato, aprendo la strada alla proliferazione dei batteri cattivi. Perciò, se sei incinta, vai regolarmente dal medico per prevenire o curare subito qualsiasi infezione vaginale.
Fonte: http://www.nhs.uk/Conditions/Bacterialvaginosis/Pages/Introduction.aspx

Se sono incinta e ho un’infezione vaginale (molto comune nella maggior parte delle donne in stato interessante), è consigliabile assumere medicine per via orale e usare medicazioni locali?

E’ sempre meglio chiedere consiglio al ginecologo riguardo a medicinali per le infezioni vaginali quando si è incinte. Se sospetti di avere un’infezione vaginale mentre aspetti un bambino, parlane subito con il tuo medico, in modo che lui o lei possa visitarti e darti le corrette istruzioni su quale medicinale usare.

Si può usare Lactacyd regolarmente se si vuole restare incinte?

Certamente. L’uso di Lactacyd non ha alcun effetto sulla tua fertilità o sull’efficacia dello sperma.

Si può usare Lactacyd durante la gravidanza?

Lactacyd è un prodotto senza alcuna controindicazione: è delicato, privo di sapone e pensato appositamente per le tue parti intime che, durante la gravidanza, diventano particolarmente vulnerabili. Usa Lactacyd Plus+ Active, che aiuta a proteggerti contro la proliferazione di batteri e preserva il naturale equilibrio delle tue parti intime.

Menopausa

E’ vero che tutte le donne in menopausa soffrono di secchezza vaginale, o è solo un mito?

La secchezza vaginale nelle donne in menopausa non è un mito. Quando attraversi la menopausa, vai incontro a un cambiamento ormonale che include un abbassamento dei livelli di estrogeno.
L’abbassamento dei livelli di estrogeno causa un assottigliamento e un inaridimento delle pareti vaginali. Una ridotta produzione di lubrificante da parte delle membrane mucose porta alla secchezza vaginale.
Alcune donne assumono dosi di ormoni per riequlibrare questo cambiamento. Lactacyd Plus+ Idratante ha un pH specifico e contiene ingredienti emollienti per donare maggiore idratazione alle parti intime.

Da quando sono entrata in menopausa le secrezioni vaginali sono diventate eccessive. E’ normale?

Secrezioni vaginali eccessive possono essere segno di infezione vaginale. E’ particolarmente comune nelle donne in menopausa, perché lo sbilanciamento ormonale rende la vagina più incline a infezioni batteriche. Consulta il tuo medico o ginecologo su quali medicine assumere per le infezioni vaginali.

Quali prodotti si possono usare durante la menopausa?

Quando il tuo corpo entra in menopausa, produce meno estrogeni. Questo porta le pareti vaginali ad assottigliarsi e inaridirsi, il che, insieme a una riduzione della quantità di lubrificante prodotto dalle membrane mucose, provoca secchezza vaginale. A causa della diminuzione di estrogeni il pH delle tue parti intime aumenta, di conseguenza la naturale protezione acida della vagina si riduce e ti rende più esposta a irritazioni e prurito. Le tue parti intime hanno bisogno di un aiuto in più.
Lactacyd Plus+ Idratante ha un apposito pH e contiene ingredienti emollienti per donare maggiore idratazione alle parti intime.

Come faccio a sapere se soffro di secchezza vaginale?

Se provi fastidio interno o esterno, o entrambi allo stesso tempo. Molte donne si accorgono per la prima volta di avere secchezza vaginale quando sentono un fastidio durante i rapporti sessuali o quando entrano in menopausa. L’uso di un’idratante intimo può essere utile per alleviare la secchezza vaginale e rendere più piacevoli i momenti di intimità. Lactacyd Plus+ Idratante ha un pH equilibrato e contiene ingredienti emollienti per donare maggiore idratazione alle parti intime.